Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
S.CROCE, E’ ANDATA IN SCENA LA “PRIMA PARTE” DEL CARNEVALE 2012
19 Feb 2012 07:48
Un dragone per le strade di S. Croce Camerina ha contraddistinto il Carnevale targato Libera..Mente e AVIS, con la collaborazione dei membri dell’oratorio parrocchiale e dell’associazione Santa Croce In moto. Con allegria è stato infuso un po’ di sano spirito carnevalesco in una S. Croce che non è incline a questa festa.
Protagonisti assoluti sono stati i più piccoli che hanno dato vita ad una coloratissima sfilata in maschera. Con allegria hanno indossato i panni di principesse, supereroi, cagnolini, fate…. Per abbandonare quelli di semplici bambini.
A rendere più effervescente l’atmosfera è stato il Clown Vagabondo, alias Silvio Rizzo, che li ha fatti letteralmente scatenare con giochi, balli e risate. Ad addolcire e stuzzicare le papille gustative ci hanno pensato i ragazzi che hanno preparato dei buonissimi dolci per dar vita alla “Fiera del Dolce” in Piazza degli Studi.
Ma è necessario ricordare i prossimi appuntamenti. Il lunedì 20 Febbraio, infatti, tutti all’Oratorio Mons. Diquattro in Viale della Repubblica. Dalle 16,30 sono previsti giochi, animazione e musica. Le migliori mascherine saranno incoronate rispettivamente Re e Regina delle Mascherine. Dalle 20,30 in poi tutta la comunità santacrocese è chiamata a partecipare alla Festa in oratorio.
Ultimo appuntamento il martedì 21 Febbraio con l’Associazione Onda giovane. In programma in Piazza degli Studi balli in maschera, sagra della salsiccia e degustazione di chiacchere e dolci tipici dalle ore 18,00 in poi.
© Riproduzione riservata