“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

Trentanovesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori”. Ragusa è innevata ed i nostri amici Tano (la fotografia in copertina e le prime tre in galleria) e Salvo Burrometo (le ultime due in galleria) dal “click facile” ce la raccontano con questi scatti.  I muretti a secco ricoperti dalla neve in un alone magico grazie al bianco e nero scelto da Tano, invece Salvo lascia al naturale le sfumature di colore miste al bianco della neve. Che dire… senza dubbio un San Valentino unico e, probabilmente, ci vorranno anni per rivedere queste scene.

E sì perché Tano e Salvo hanno catturato un quadro con elementi antitetici tra loro. I muretti a secco sono uno dei simboli che descrivono il nostro territorio e, nello specifico, i nostri campi e le nostre vallate, la neve invece è tipica di alture alpine, non è certo un elemento che caratterizza l’identità del nostro territorio.

Mi sento di fare un plauso particolare ai nostri lettori Tano e Salvo, perché, secondo il mio modestissimo parere, sono riusciti a rendere speciali questi scatti. Tano, per esempio, non solo ha messo insieme questi elementi contrastanti, ma ha accentuato la magia della fotografia grazie alla scelta del “bianco e nero” e Salvo ha preferito immortalare il paesaggio rurale al naturale.

Ringraziamo Tano e Salvo per averci fatto sognare grazie ai loro scatti e vi ricordiamo che tutti voi potete inviarci le vostre foto all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it .

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it