Alcuni quartieri di Acate senz’acqua da più di una settimana. Cittadini sono esasperati. FOTO

Da più di una settimana alcuni cittadini di Acate sono praticamente senz’acqua: un problema che si sta presentano principalmente in via Salvo D’Acquisto, via XX Settembre e via Bixio. Ma è una questione, in realtà, che in queste strade si presenta da qualche mese: poca acqua e in maniera saltuaria.

Ma adesso, praticamente, i cittadini sono a secco e hanno tentato in questi giorni di interloquire con chi di competenza e con l’amministrazione comunale: sembrerebbe che il problema si sia venuto a creare da quanto è stato pulito il serbatoio comunale, ma è solo un’ipotesi.

I residenti, infatti, lamentano anche una mancanza di comunicazione e di chiarezza da parte dell’amministrazione che, sostengono, non sta intervenendo con tempestività per risolvere un problema che si trascina da tempo. 7

Sembrerebbe, infatti, che vi sia un problema alla condotta idrica cittadina. I residenti, però, sono infuriati e allo stremo: per questo, hanno deciso di istituire immediatamente una raccolta firme per sollecitare immediatamente l’amministrazione e chi di competenza a intervenire immediatamente.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it