Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Vittoria zona rossa: Sallemi chiede chiarezza sui codici Ateco che possono operare
10 Nov 2020 14:07
“Avevamo chiesto l’intervento delle istituzioni per fronteggiare la situazione sanitaria e ci siamo rimessi alle decisioni prese. Occorre, però, integrare con maggiore chiarezza le decisioni assunte relativamente alla zona rossa a Vittoria”.
Lo dichiarano la capogruppo di Fratelli d’Italia all’Assemblea regionale siciliana, Elvira Amata, e il candidato a sindaco di Vittoria, Salvo Sallemi, in merito alla proroga dell’ordinanza della zona rossa in città.
“Per questo – aggiunge Sallemi – abbiamo chiesto, con l’onorevole Amata, una integrazione al governo regionale per dettagliare quali attività possono riaprire, e con quali codici Ateco, con le dovute accortezze e predisposizioni di sicurezza e quali invece debbono restare necessariamente chiuse.
Vittoria è una città con un tessuto economico costituito da migliaia di piccole e medie attività e imprese che chiedono chiarezza in questa emergenza e che siano valutate e disciplinate le diverse situazioni contingenti”.
© Riproduzione riservata