ARRESTATO UN INFERMIERE MODICANO

In seguito ad indagini dirette dal sostituto procuratore della Repubblica Gaetano Scollo e coordinate dal procuratore della Repubblica Francesco Puleio, i Carabinieri della Stazione di Modica hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, G.V. 47enne infermiere professionale modicano, ritenuto responsabile di peculato e detenzione illegale di medicine ad effetto stupefacente.

Sottoposto a perquisizione domiciliare alle prime ore del giorno, è stato trovato in possesso di 27 confezioni di medicinali ad uso esclusivo ospedaliero alcune delle quali, inserite tra i medicinali disciplinati dal DPR 309/’90 (tabella II – sezione D) aventi tra l’altro effetto dopante, sono assimilabili a vera e propria sostanza stupefacente se il loro uso trascende quello medico. Proprio per questo l’infermiere, arrestato e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dovrà rispondere sia del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (art. 73 DPR 309/’90), sia di peculato.

I militari hanno, altresì, sottoposto a sequestro decine e decine di fiale per prelievo sanguigno unitamente ad un contenitore per trasfusioni sanguigne ancora intriso di sangue.

L’arrestato è stato posto a disposizione della Procura della Repubblica di Modica che ha richiesto la convalida dell’arresto, fissata presso il Tribunale per sabato 7 gennaio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it