Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Stanno bene i tre positivi di Chiaramonte
11 Set 2020 16:18
Le condisioni di salute dei tre positivi che si sono registrati a Chiaramonte sono buone. Lo assicura il sindaco Sebastiano Gurrieri che, in seguito ad un incontro avuto ieri con il direttore dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò, ha ricevuto rassicurazioni circa le condizioni di salute dei propri concittadini.
“Dall’incontro è emerso che le condizioni di salute degli attuali contagiati restano buone e, anche grazie all’immediata attivazione di tutti i protocolli d’emergenza e al senso di responsabilità dei pazienti, allo stato attuale, non sono stati registrati aumenti nei contagi, essendosi da subito gli interessati e i rispettivi familiari attenuti ai rigidi protocolli sanitari”.
Poi, un appello: “L’invito dunque è a continuare tutti a osservare con scrupolo le misure di precauzione previste, prestando la massima attenzione soprattutto nei luoghi in cui è più complicato il rispetto delle misure di distanziamento, nonché a non sottovalutare per nessun motivo l’emergenza ancora in atto”.
© Riproduzione riservata