RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
“Perchè l’ufficio postale di Ibla apre a giorni alterni?” Se lo chiede il PD
27 Ago 2020 08:59
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
A giorni alterni l’apertura dell’ufficio postale di Ibla. E i consiglieri comunali del Pd Mario D’Asta e Mario Chiavola chiedono spiegazioni alla Giunta municipale affinché possa farsi portavoce nei confronti della direzione provinciale di Poste italiane per capire che cosa accade.
“Abbiamo presentato una interrogazione – sottolineano i due rappresentanti dem – alla luce della problematica che ci è stata segnalata da più parti. E’ un modus operandi che va già avanti dallo scorso 27 aprile. In particolare, l’ufficio postale a Ibla apre solo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,20 alle 13,45.
Se questo poteva in qualche modo essere giustificato in pieno lockdown, non se ne capisce adesso la ratio visto che la situazione venutasi a creare è motivo di gravi disagi sia per i residenti che per gli operatori economici del quartiere barocco costretti, nei giorni in cui l’ufficio è aperto, ad estenuanti code all’esterno dell’ufficio, molte volte sotto il sole cocente, alla luce delle attuali normative antiCovid che impongono un solo ingresso alla volta”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it