Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Vandali nella scuola Pappalardo di Vittoria, Sallemi: “Serve sicurezza in città”
26 Ago 2020 14:49
Sul recente episodio criminale accaduto ai danno dell’istituto Pappalardo di Vittoria, con il furto di diversi computer, è intervenuto il candidato a sindaco Salvo Sallemi.
“Ancora un atto vandalico che offende tutta la nostra comunità. Nel mirino dei vandali stavolta l’istituto Pappalardo che ha patito il furto di 19 computer e diverso materiale scolastico.
Massima solidarietà alla dirigente scolastica e a tutti gli alunni e docenti che si vedranno, proprio in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, privati di importanti supporti didattici. Questo è l’ennesimo segnale che evidenzia un’emergenza sicurezza a Vittoria. Strutture abbandonate preda di senza fissa dimora che importunano i cittadini, piazze anche centralissime insicure, furti a raffica nelle scuole, risse, atti di vandalismo.
Le istituzioni devono dare risposte ai vittoriesi: la nona città non può subire questo abbandono. Nonostante il patto Vittoria Sicura e le tante promesse e passerelle non abbiamo visto un poliziotto o un carabiniere in più in città. Adesso basta!”.
© Riproduzione riservata