La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Open Arms, il Senato autorizza il processo a Matteo Salvini. Musumeci dà solidarietà
30 Lug 2020 20:05
Autorizzato il procedimento a carico del leader della Lega per plurimo sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio: i fatti risalgono all’agosto 2019, quando la nave della ong rimase 20 giorni in mare. In mattinata Renzi ha annunciato il voto favorevole: così ha prevalso l’autorizzazione a procedere. L’intervento del leghista a Palazzo Madama: “Reato? Conte fu complice”. Grasso: “Dalle carte emerge la contrarietà del premier alle decisioni prese”. Berlusconi: “Uso politico della giustizia, come contro di me”. L’accusa è di plurimo sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio.
«Nel giorno in cui sbarcano a flusso continuo migranti in Sicilia, con rischio loro e nostro a causa dell’epidemia, il Senato vota a favore del processo per Matteo Salvini. E’ un controsenso politico che tutto il centrodestra denuncia, manifestando vicinanza al segretario della Lega. Si è persa una preziosa occasione per manifestare il primato della politica nelle scelte di governo del fenomeno migratorio. Al senatore Salvini manifesto la mia personale solidarietà e l’augurio convinto che possa trovare presto giustizia».
© Riproduzione riservata