Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ha sequestrato e violentato una ragazza per ore a Vittoria: Sergio Palumbo condannato a 7 anni
08 Lug 2020 08:25
E’ stato condannato a 7 anni di carcere, con rito abbreviato subordinato alla perizia psichiatrica, Sergio Palumbo, 27enne vittoriese con precedenti specifici che accusato di avere sequestrato, stuprato e rapinato una giovane donna di Vittoria, il 2 settembre del 2019.Un episodio che sconvolse l’intera comunità e che ha lasciato profonde ferite nella vittima.
La richiesta di condanna della pubblica accusa nel procedimento che si è celebrato davanti al gup Ivano Infarinato, presso il Tribunale di Ragusa, era di 7 anni e 4 mesi.
Alla vittima della violenza è stata riconosciuta una provvisionale di 30.000 euro e il risarcimento verrà definito in sede civile.
Palumbo era già stato condannato per episodi specifici: due anni fa era stato condannato a rispettare soltanto l’obbligo di domicilio. In quel caso la vittima, una prostituta, era riuscita a fuggire.
© Riproduzione riservata