Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Droga: retata al parco del City di Ragusa
16 Giu 2020 10:12
Controlli della polizia di Stato. In totale sono state controllate 250 persone, tra cui diversi soggetti colpiti da precedenti di polizia, 136 veicoli ed elevate diverse sanzioni al codice della strada.
Un’attività specifica antidroga è stata effettuata nel centro storico superiore di Ragusa e nel parco dell’ex City.
In quest’ultimo sito, gli agenti dopo aver cinturato la zona hanno proceduto al controllo di diversi soggetti tra italiani ed extracomunitari.
Un cittadino di origine albanese con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, privo di validi documenti d’identificazione, è stato accompagnato negli uffici della Questura ragusana e sottoposto ai rilievi fotosegnaletici. Dagli accertamenti esperiti è emerso che lo stesso era irregolare nel territorio nazionale ed inosservante dell’ordine del Questore a lasciare lo Stato italiano, a seguito di espulsione.
Lo stesso pertanto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria ai sensi della normativa sugli stranieri e sottoposto a nuovo decreto di espulsione.
Durante il minuzioso controllo inoltre gli agenti hanno rinvenuto, tra la vegetazione della piazza, diverse dosi di hashish e marijuana, sottoposte a sequestro, e denunciato un cittadino di origini gambiane di 19 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
© Riproduzione riservata