Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“Sono preoccupato, temo si debba tornare indietro”. Così Musumeci commenta le immagini della movida a Pomeriggio 5. VIDEO
20 Mag 2020 09:23
La Fase2 è ripartita ma dobbiamo anche essere onesti: chiunque abbia occhi per guardare si è accorto della confusione che si genera, soprattutto nei week end, in determinate località dell’Isola. E non fa eccezione nessuna città.
Ieri pomeriggio, il presidente della Regione Nello Musumeci, ospite a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso, commentando le scene della Vucciria in cui si vedono giovani disinvolti in giro e decisamente assembrati, ha dichiarato: “Da cittadino sono fortemente preoccupato, da governatore temo che si debba necessariamente tornare indietro”. Poi, aggiunge: “Noi siciliani abbiamo dimenticato la paura. Possiamo goderci una birra ma guardiamoci intorno e se vediamo confusione, spostiamoci”.
Ma la Vucciria non è un caso isolato: assembramenti si sono registrati a Catania, a Messina e perfino a Ragusa.
L’invito è sempre lo stesso: stare attenti, cercare di mantenere la distanza interpersonale e usare le mascherine almeno nei luoghi pubblici.
PER RIVEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
© Riproduzione riservata