La mucca ammazzata. Fuggita tra le vie di Ragusa e uccisa da colpi di pistola

Sta provocando indignazione e scalpore sui social la morte della mucca che stamani si aggirava nella zona di via Marsala, nei pressi dell’Avis di Ragusa. La mucca, che era impaurita e certamente imbizzarrita, è stata successivamente abbattuta con diversi colpi di pistola dai rappresentati delle forze dell’ordine presenti sul posto.

Come si evince da diverse foto postate sui social dagli utenti, l’animale è finito successivamente in un vicolo cieco. Molti, infatti, non hanno mancato di notare che proprio perchè l’animale ha finito la sua corsa in una strada senza sbocco, poteva essere sedato e successivamente portato presso l’azienda da cui è evidentemente scappata.

C’è indignazione per la morte del povero animale e la domanda che tutti si stanno ponendo, compresi noi,  è la seguente: ma non poteva trovarsi un altro modo ed evitare che venisse ucciso? Il noto influencer Enrico Rizzi ha anche postato su facebook la storia della mucca uccisa a Ragusa (il suo profilo quasi 200 mila followers) facendo così travalicare la storia, probabilmente, oltre i confini della città.

A questo punto crediamo che comunque siano doverose delle spiegazioni e cercare di capire se veramente non ci fosse altro modo per evitare la morte dell’animale che, probabilmente sentendosi anche braccato da polizia, carabinieri e vigili del fuoco, avrà aumentato ancora di più il suo stato di agitazione.

Comprendiamo che la sicurezza dei cittadini sia al primo posto: però, una soluzione alternativa davvero non poteva essere trovata?

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it