La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
ISPICA “DIMENTICATA” E STORNELLO RIBATTE
21 Nov 2011 22:33
Il motivo del contendere è una mancata citazione e il botta e risposta che si è scatenato è ben giustificato. Infatti la città di Ispica è stata letteralmente “dimenticata” in due pubblicazioni della Provincia di Ragusa.
Sebbene gli amministratori provinciali abbiano precisato che la carota novella ispicese sia stata citata in “Cesto Barocco, cultura & salute in provincia di Ragusa” il segretario del Partito Democratico di Ispica non ci sta. Gianni Stornello, infatti, non ha fatto attendere la sua risposta: “Non ci sto a passare per visionario o per chi parla per sentito dire. Sono in possesso di una pubblicazione, fresca di stampa, nella quale della carota novella non c’è neppure l’ombra”. “Mi rendo comunque conto — ha continuato Stornello — che può essere successo di tutto, che la prima edizione sia uscita senza la carota, che siano stati fatti degli allegati successivi o qualcos’altro”.
Anche se a questa mancanza probabilmente hanno posto rimedio lo stesso non può dirsi per un’altra dimenticanza. “È stata anche omessa — ha precisato il segretario del Pd — la fascia costiera ispicese nella cartina degli agriturismi della provincia. Gli agriturismi a Santa Maria del Focallo e alla Marza ci sono. E alla Provincia lo sanno, tanto è vero che figurano nell’elenco di queste attività. La cartina, diciamolo, è stata redatta con molta approssimazione”.
© Riproduzione riservata