Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
MEMORIA E FUTURO: IL NOSTRO PATRIMONIO
18 Nov 2011 14:51
Indetta una conferenza stampa, presso l’Avis Provinciale di Ragusa, giorno 22 novembre alle ore 10:30, per illustrare i contenuti delle iniziative promosse per Celebrare il 30° anniversario della nascita dell’Avis Provinciale di Ragusa “Memoria e Futuro: il nostro Patrimonio”. Per festeggiare è stato scelto un percorso agile ricordando un profilo associativo che ha tratti storici, valoriali, organizzativi e inoltre si considerano i risultati conseguiti.
Ora si continua a guardare verso il futuro con iniziative che si rivolgono alla Scuola, simbolo del tempo che verrà. La finalità è quella di promuovere una riflessione, partendo dalla storia associativa per poi riuscire a fornire gli elementi utili per affrontare le importanti sfide del futuro che si annunciano complesse e difficili.
Qui di seguito il programma delle iniziative:
-Ragusa 24 Novembre 2011 – Provincia Regionale di Ragusa, ore 17,00
Evento Celebrativo: “Dalla memoria … il futuro”
-Modica 24 novembre 2011 – I.T.C. Archimede; ore 9,00
Convegno: “Il ruolo della Scuola nell’educazione alla Solidarietà”
–Ragusa 10.Dicembre 2011 – Auditorium Avis “Saro Di Grandi”, ore 9,30
Presentazione del volume “Cittadinanza e Costituzione”
–Vittoria 13 Gennaio 2012 – Sede Avis, ore 9,00
Presentazione della pubblicazione “Basta tanto così” (con illustrazioni di Silver con Lupo Alberto)
© Riproduzione riservata