TANTO GUARDARE, MA FORSE POCHI ACQUISTI

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

 

Si è conclusa ieri la Quarantacinquesima Fiera Emaia. Anche quest’anno sono numerose le presenze registrate. Ad aumentare i numeri aiuta certamente la classica e tradizionale Fiera di S. Martino, tenutasi sabato e domenica. Sembra che quest’anno gli acquisti siano in calo.

Da cosa si evince? Questa impressione, giusta o sbagliata che sia, è dovuta allo scarso interesse dei visitatori che “guardavano” tanto negli stand, ma “compravano” poco. Sembrava aumentata la diffidenza delle famiglie ad avvicinarsi agli addetti di alcuni settori merceologici anche solo per chiedere informazioni riguardo ai vari prodotti messi in bella mostra.   

In tal senso, ci si rende conto che la famiglia media viene alla Fiera Emaia soprattutto per la Fiera di S. Martino, dove ovviamente ci si caricava di acquisti con maggiore facilità e spensieratezza. Altro settore affollato era quello della gastronomia, complice l’appetito di grandi e piccini.

L’affluenza c’è stata, ma in tanti hanno preferito solo passeggiare e trascorrere una domenica magari ammirando la macchina o la cucina che però non possono acquistare. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it