Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Processo Enaip: tutti assolti gli imputati tra cui il presidente e il direttore dell’ente di formazione
26 Dic 2019 20:03
Truffa aggravata e falso ideologico in atti pubblici commessi da pubblici ufficiali. Tutti assolti perché il fatto non sussiste. Erano finiti sotto processo con l’accusa di avere attestato falsamente nei registri, le lezioni a cui avrebbero partecipato gli allievi, omettendo di indicare la assenze, apponendo false firme di presenza percependo gli accrediti dalla Regione Siciliana a rendiconto dei corsi (fondi Fse) per oltre 278.000 euro.
Il giudice monocratico Schininà ha assolto tutti con la formula «perché il fatto non sussiste». Gli imputati erano il presidente protempore e legale rappresentante dell’Enaip di Ragusa, Giovanni Biundo, il direttore provinciale pro tempore dell’Enaip Giovanni Catania, ed i direttori e insegnanti dei corsi, Alberto Scarso, Giorgio Firrincieli, Ignazio Normanno e Francesco Normanno.
© Riproduzione riservata