Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Modica: 30° Rassegna di Teatro Dialettale
23 Nov 2019 09:19
Avrà inizio, tra qualche giorno presso il Teatro Garibaldi di Modica, la XXX Rassegna di Teatro Dialettale organizzata dalla Compagnia del Piccolo Teatro in collaborazione con la Coop S.Antonio Abate di Modica, il Comune di Modica e la Fondazione Teatro Garibaldi.
La Compagnia del Piccolo Teatro ha istituito la “Rassegna di Teatro dialettale” nel 1989. Da allora sono passati tanti anni e, pur tra tante difficoltà, la manifestazione è, con grande determinazione da parte degli organizzatori, in vita.
Gli obiettivi che si volevano, e si vogliono, raggiungere con l’istituzione di una rassegna di teatro dialettale erano principalmente due: dare la possibilità di esibirsi a Compagnie teatrali modicane e non, e tenere viva la cultura del teatro dialettale, spesso disprezzato e considerato di livello inferiore rispetto al teatro in lingua.
Negli anni passati, sono stati registrati: una buona affluenza di pubblico, il gradimento da parte dello stesso, la presenza di Compagnie locali le quali sono riuscite a far ridere e divertire il pubblico in sala senza volgarità o battute salaci. Con questo spirito parte, dunque, questa nuova rassegna che, anche quest’anno avrà luogo presso il Teatro Garibaldi di Modica.
Il cartellone prevede 3 appuntamenti: sabato 30 novembre alle ore 21:00 con “L’amuleto “di S. Cataudella portato in scena dalla compagnia C.A.S.T. di Rosolini; si prosegue domenica 19 gennaio alle ore 17.30 con “Chi non risica non rosica” della Compagnia Gli Estro…Versi di Solarino; terzo e ultimo appuntamento venerdì 24 gennaio alle ore 21:00 con la Compagnia del Piccolo Teatro che chiude la rassegna con “’A birritta cu ‘i ciancianeddi” di L. Pirandello, lavoro inedito per la compagnia organizzatrice. Per info e prenotazioni tel allo 0932- 946991.
© Riproduzione riservata