Per le nuove generazioni. A Ispica il nuovo assessore Lino Quartarone

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il 12 settembre 2019 un doppio inizio: il decimo anno di servizio scolastico nelle scuole pubbliche di Ispica come docente di scuola primaria e l’esperienza amministrativa al servizio delle comunità scolastiche e del territorio nella veste di assessore comunale.

In entrambi i casi un impegno rivolto alle nuove generazioni tenendo bene in mente ed avendo come faro l’art. 3 della Costituzione Italiana: “tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Confido, in questo percorso carico di responsabilità, nella collaborazione e nella sinergia già riscontrata nel territorio. Un lavoro di rete costante con le associazioni culturali, sociali ed ambientaliste di Ispica che ha consentito di perseguire e raggiungere, tassello dopo tassello, traguardi a beneficio della comunità.

Le parole chiave dell’agire e del fare sono delineate nelle deleghe in materia di: Politiche per l’Educazione (Pubblica Istruzione, Scuola Digitale e Innovazione Tecnologica, Coworking e Rete con le Agenzie Educative del Territorio, Turismo Scolastico) || Pace e Legalità || Democrazia Partecipata || Fondi Europei, Statali e Regionali || Cartidduni e Quartieri Storici.

Grazie per la personale fiducia accordata dal Sindaco Pierenzo Muraglie e per il coraggio che la Politica avrà nell’aprirsi alle esperienze territoriali e alla società civile che rappresentano le risorse umane e le lungimiranti visioni di cui le amministrazioni delle città hanno anche bisogno nel perseguire il bene comune.
Buon lavoro a tutti noi, alla giunta, al consiglio comunale, a tutte le forze politiche di maggioranza e di opposizione e a quanti vorranno spendersi con umiltà ed a testa bassa per la crescita di Ispica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it