La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Il vescovo nomina don Giuseppe Burrafato nuovo vicario foraneo di Ragusa
30 Ott 2018 19:50
Don Giuseppe Burrafato, parroco della cattedrale San Giovanni Battista e di Santa Maria delle Scale, è il nuovo vicario foraneo di Ragusa. Lo ha nominato il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, dopo una consultazione con il clero del vicariato di Ragusa. Succede a don Salvatore Cannata, di recente nominato parroco a San Domenico Savio a Vittoria.
Il nuovo vicario foraneo, nato a Ragusa, è stato ordinato sacerdote il 23 giugno 2001. Ha svolto il servizio di vicario parrocchiale nelle parrocchie San Giovanni Battista e Maria SS. Assunta in Monterosso Almo e Sacro Cuore di Gesù in Vittoria. Nel 2007 è stato nominato parroco della Parrocchia Beata Vergine Maria di Lourdes in San Giacomo. È stato direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale missionaria e membro del Consiglio diocesano per gli affari economici, e parroco della parrocchia San Nicola e rettore del Santuario Maria SS. di Gulfi in Chiaramonte.
Attualmente è parroco della cattedrale San Giovanni Battista a Ragusa e della parrocchia Santa Maria delle Scale a Ragusa Ibla. È membro del Consiglio presbiterale, della Commissione per la formazione permanente del clero, del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Diocesano per i Sostentamento del Clero e vice direttore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
