Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Incidente tra auto e scooter, ragazzo ricoverato in coma farmacologico
07 Ott 2018 10:34
Grave incidente , verso le 22 ieri sera , in via Paolo Orsi a Rosolini . Un auto, che viaggiava in direzione Ispica, per cause in corso di accertamento si è scontrata con uno scooter con a bordo due ragazzi di 16 anni.
Dalle prime ricostruzioni sembra che il vespino si sia immesso nella via Paolo Orsi da una traversa che la collega a via Eloro, all’altezza della sede della “VigilTinacria”. L’autovettura, una Volkswagen Polo, l’avrebbe centrato in pieno trascinandolo per alcune decina di metri. Ad avere la peggio il guidatore del vespino che è stato trasportato in coma farmacologico all’ospedale di Modica per le ferite riportate. Trasportato in ospedale anche il passeggero dello scooter, ma le sue condizioni sono parse subito meno gravi del compagno.
Sul posto tre pattuglie dei Carabinieri che hanno effettuato i rilievi di rito chiudendo al transito la strada e sentito il guidatore dell’autoveicolo per appurare la dinamica dell’incidente.
© Riproduzione riservata