Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Turismo cresce a Pozzallo, città dei migranti. Più 15%. Nessun effetto sui turisti
08 Set 2018 14:06
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Da gennaio ad agosto, rispetto allo stesso periodo del 2017, le presenze turistiche a Pozzallo, la città del Ragusano che è porto di sbarco di numerosi migranti, sono aumentate del 15% e gli arrivi del 12,5%. Sono i dati rilevati dall’Istat, in collaborazione con il Ministero del turismo e l’assessorato regionale al ramo. La crescita è più evidente se la si raffronta con i dati della provincia di Ragusa: 5,22%. Fra gli italiani – dopo quelli provenienti dalle altre città siciliane – primeggiano lombardi e laziali; guidano la classifica degli stranieri i tedeschi, francesi e maltesi. “Avevamo già avuto il sentore che quella di quest’anno sarebbe stata positiva – afferma il sindaco Roberto Ammatuna – e adesso abbiamo la conferma ufficiale. L’aumento è la testimonianza migliore che il lavoro svolto dall’amministrazione. Al raggiungimento di questo successo hanno contribuito l’Estate pozzallese, il mare pulito, la cura dell’arredo urbano, l’attenzione alla sicurezza e la cultura dell’accoglienza”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it
