La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Sonia Migliore presenta il team dei consulenti a titolo gratuito
02 Giu 2018 15:35
Il candidato sindaco di Ragusa Sonia Migliore ha scelto i consulenti a titolo gratuito che andrebbero a comporre una squadra per aiutare il candidato, se eletto, nel suo lavoro.
“Si tratta di persone nei confronti delle quali nutro una grande stima – spiega Migliore – perché le conosco da molto tempo ne apprezzo le competenze e la voglia di spendersi per la nostra comunità. Si tratta di: Pippo Occhipinti, presidente di Confimprese Iblea, che si occuperebbe di Attività produttive; al dr. Arturo Arezzo, imprenditore nel settore alberghiero, andrebbe il Turismo con particolare riferimento al quartiere di Ragusa Ibla; analogo ruolo per il dr. Simone Tumino che, anch’egli imprenditore nel settore alberghiero, si occuperebbe del Turismo a Marina di Ragusa; raccogliere le istanze e tentare di risolvere i problemi dei ragusani residenti nella frazione di San Giacomo sarebbe compito di Adriana Antoci; alla Cultura, invece, il prof. Danilo Amione, critico cinematografico e insegnante presso l’Accademia delle Belle Arti; Lina La Perla mi affiancherebbe per quanto riguarda le Pari Opportunità e il nostro progetto di rendere Ragusa priva di barriere architettoniche; a seguire da vicino i progressi che, mettendo in pratica il nostro programma, faremo nei settori dell’Agricoltura e della Zootecnia, ci sarà Carmelo La Cognata; Graziella Musco e Liviana Metallo, infine, si dedicherebbero al settore della Tutela degli animali e alla lotta al randagismo, avendo contribuito in modo determinante con la propria esperienza alla parte di programma relativa a questi argomenti”.
“Si tratta di una squadra che è già affiatata – conclude Migliore – e sono certa che insieme, con i loro consigli, si potrà dare davvero un volto nuovo a Ragusa”.
© Riproduzione riservata
