L’ASP di Ragusa rende noto che, a conclusione della selezione pubblica per titoli e colloquio, è stato conferito al dottore Luciano Carnazza l’incarico di Direttore della U.O.C. Distretto 1 di Ragusa, con durata quinquennale. Il Distretto rappresenta uno snodo essenziale per l’organizzazione dell’assistenza territoriale, in particolare nel quadro delineato dal Decreto Ministeriale n.77/2022, che definisce […]
PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA OCCORRONO FONDI STRAORDINARI
29 Mar 2011 14:05
L’on. Orazio Ragusa chiede un intervento finanziario straordinario della Regione Sicilia, per fronteggiare l’emergenza derivante dalla pressione migratoria, legata agli sbarchi di questi giorni. “Così come il Governo regionale è intervenuto per Lampedusa è necessario – dichiara Orazio Ragusa – destinare anche fondi per la provincia di Ragusa”.
“Lo sbarco di 500 donne e uomini, stremati, partiti dalla Libia che hanno raggiunto le nostre coste di Marina di Modica dopo ben 40 ore di navigazione, purtroppo non può essere considerato un episodio sporadico a cui destinare scarsa attenzione”.
“In attesa – aggiunge Ragusa – che la crisi possa trovare soluzione è necessario intervenire tempestivamente, anche destinando idonee risorse finanziarie per fronteggiare le numerosissime difficoltà dei nostri operatori”.
© Riproduzione riservata