Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Raddoppio Ragusa – Catania, sotto l’albero si attendono buone notizie
24 Dic 2017 12:38
Malgrado i tanti sforzi per conoscere le determinazioni del Cipe sul progetto della Ragusa-Catania, finora non si hanno notizie da Roma. E nemmeno Il Comitato di osservazione sul raddoppio, composto da Sica, Ingallinera e Gurrieri ha novità sulla riunione del Cipe, anche se si sa che tutta la procedura per la progettazione definitiva è davvero completa anche con i pareri di ottemperanza della Regione Sicilia del 23 novembre scorso e tutto l’incartamento è stato presentato al Cipe il 29 novembre scorso compreso il piano economico che tuttavia va aggiornato mese per mese dall’inizio dei lavori. Anche se il Cipe non ha ancora esaminato la pratica, la prossima riunione prevista per metà gennaio 2018 potrebbe essere quella definitiva e quindi la Corte dei Conti potrebbe ,entro un mese da quella data, registrare, per l’esecuzione, il progetto.
© Riproduzione riservata