RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Il giovane cantante ragusano Alessandro Gibilisco ricevuto al Comune dal sindaco Piccitto
14 Dic 2017 11:38
Gli auguri dell’intera città ad Alessandro Gibilisco, bambino ragusano di dieci anni, che ha conquistato un brillante al terzo posto alla 60° edizione dello “Zecchino d’Oro”. A porgerli è stato il sindaco Federico Piccitto ieri pomeriggio al Comune nel corso dell’incontro con il giovane Alessandro complimentandosi, anche a nome della collettività ragusana che rappresenta, per il successo ottenuto e per aver portato in scena con grande naturalezza e simpatia la canzone “Mediterraneamente”.
Al primo cittadino che ha incontrato al Comune, accompagnato dalla mamma, Alessandro ha donato una pergamena con il il testo della canzone “Mediterraneamente”, scritta da Giuliano Paco Ciabatta che parla di migranti e integrazione, ed una copia del cd con il motivo presentato allo “Zecchino d’Oro”.
Il primo cittadino oltre a rivolgere l’augurio di nuovi successi, ha regalato al piccolo ospite alcune pubblicazioni su Ragusa.
© Riproduzione riservata