UN ALTRO GRADINO NEL LIVELLO ASSOCIATIVO SI SANTA CROCE CAMERINA

La comunità di Santa Croce si compone di una nuova realtà associativa. È stata infatti inaugurata ieri sera la sede dell’associazione ‘Mondo Migliore’, allocata in Piazza Vittorio Emanuele al n. 37.  Il tradizionale taglio del nastro è stato affidato all’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Piero Mandarà: “Sono molto onorato di aver dato il via augurale a questa neonata associazione, provo grande soddisfazione nel vedere che la nostra piccola comunità santacrocese sta crescendo a livello associativo, sinonimo di sensibilità, condivisione e crescita socio-culturale”.

Dunque l’associazione ‘Mondo Migliore’, già operativa e composta da numerosi associati, intende essere vicina ai bisogni della gente, per soddisfare le esigenze socio-sanitarie sempre crescenti. ‘Mondo Migliore’ vanta già importanti presenze, quali Salvatore Guastella, volontario con 18 anni di esperienza nel settore ed attuale vicepresidente, la Presidente Virginia Piazzese, il segretario Salvatore Micieli e il tesoriere Gisella Piazzese. Tutte figure con pluriennale esperienze nell’ambito del volontariato socio-sanitario e numerose esperienze alle spalle, come la partecipazione ai soccorsi all’Aquila o in Trentino Alto Adige per citarne alcuni.

Queste persone hanno deciso di intraprendere una nuova via del volontariato, con un modello di organizzazione associativa finalizzato al benessere della collettività camerinese, poiché spinti da un profondo sentimento per gli anziani e gli ammalati. Dalla Redazione di Santa Croce Web, un cordiale augurio di buon lavoro.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it