Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Riccardo Minardo assolto: il fatto non sussiste. “Io vittima di grave errore giudiziario”
08 Nov 2017 16:48
Il sen. Riccardo Minardo è stato assoluto dalle accuse che lo riguardavano nell’ambito del processo legato al caso Copai. Il tribunale ha sentenziato: assolto perché il fatto non sussiste. Siamo al primo grado di giudizio ma il Pm aveva già richiesto l’assoluzione.
Soddisfatto il sen. Riccardo Minardo che commenta così: “Sono felice per questa notizia, già il Pm aveva chiesto l’assoluzione. Dopo 8 anni di calvario giudiziario mi si restituisce la serenità. Di certo ho sofferto e ho subito un grande errore giudiziario. Nessuno mi ridarà indietro questi 8 anni soprattutto sotto l’aspetto della politica”.
Assolta anche moglie Pinuccia Zocco, e tutti gli altri imputati nel Processo Copai, con formula piena. Riccardo Minardo era difeso dagli avvocati Carmelo Scarso e Giovanni Grasso.
Presidente collegio giudicante era Saito e mentre il Pm era Scollo
LEGGI ANCHE
Riccardo Minardo, il globetrotter del centrodestra. La storia del personaggio politico
© Riproduzione riservata