La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
L’ORATORIO SALESIANO SI PREPARA PER IL CARNEVALE
03 Mar 2011 09:33
L’Oratorio Salesiano di Ragusa è in fermento per la preparazione, nel cortile di Corso Italia, della festa di carnevale per domenica prossima 06 marzo 2011 dalle ore 10.0 alle 13.00. Infatti come di consuetudine i giovani dell’oratorio stanno preparando il meraviglioso tradizionale “Luna Park”, nel contesto del carnevale 2011, rivolto a tutti i bambini, ragazzi e perché no anche agli adulti di tutta la città. Ci sarà da divertirsi per tutti i gusti con l’imbarazzo della scelta in quale giochi cimentarsi dal tiro a segno, al bowling, al gioco del criceto, all’acchiappa la gallina e cosi via ed inoltre non mancherà la sfilata delle mascherine.
Il martedì susseguente, giorno di carnevale, alle ore 16.00 presso il teatro salesiano “Don Bosco” è prevista un’ altra sfilata a tema dove sarà premiata la maschera più “italianissima” proprio in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. In quell’occasione sarà presentato il “Gran Palio delle Regioni” riservato ai ragazzi dai 5 anni ai 14 anni con attitudini al canto, al disegno, al racconto.
“Anche quest’anno per il carnevale – dichiara il responsabile dell’oratorio Don Franco Crimì – vogliamo offrire, così secondo lo stile del nostro Padre Maestro Don Bosco, un momento di aggregazione, ma soprattutto un sano divertimento per i nostri giovani; tutto ciò rappresenta un vero e proprio antidoto da contrapporre alla realtà dei nostri giorni, in cui le varie devianze giovanili sono costantemente dietro l’angolo!”
© Riproduzione riservata