RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
OPERATIVI IN CITTA’ SETTE RILEVATORI DI VELOCITA’
02 Mar 2011 18:52
Sono stati installati in alcune arterie stradali all’interno della cinta urbana e sono già funzionanti sette tabelloni per la rilevazione della velocità. Le attrezzature montate in via Aldo Moro, via Achille Grandi, via Risorgimento, via Colleoni, via Ettore Fieramosca, viale delle Americhe, viale Colajanni, consentiranno la sola rilevazione in tempo reale della velocità del veicolo in transito che potrà essere letta sul tabellone unitamente, nel caso in cui venga superato il limite di velocità di 50 Km orari, previsto dal Codice della strada per il centro abitato, alla informazione riguardante la decurtazione dei punti sulla patente di guida.
“I rilevatori di velocità serviranno – ha spiegato stamane l’Assessore alla Polizia Municipale Michele Tasca nel corso della presentazione alla stampa delle attrezzature – solo ad informare gli automobilisti se l’autoveicolo sta marciando nel pieno rispetto del limite di velocità previsto e l’eventuale sanzione a cui potrebbe incorrere. I tabelloni svolgeranno quindi un’opera di prevenzione utile ad invitare gli automobilisti a moderare la velocità. Sui display degli stessi tabelloni, che saranno quanto prima collegati per via telematica con la centrale della Polizia Municipale, si potranno leggere anche informazioni utili agli automobilisti in transito”.
© Riproduzione riservata