Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
SEMPRE BUONE NOTIZIE DALL’ACCADEMIA SCHERMA RAGUSA
01 Mar 2011 08:27
A far parlare di sé questa volta è il trio di fiorettisti ragusani Edoardo Occhipinti, Simone La Carrubba, Emanuele Maria Di Franco,che hanno fatto registrare una buona prestazione nella prova del Circuito Nazionale under 14 di fioretto a squadre svoltasi a Montecatini lo scorso 20 febbraio. “Un’esperienza che serve molto ai ragazzi” –le parole del maestro Molina- i quali hanno avuto modo di competere con altri ragazzi di pari o superiore categoria provenienti dalle migliori accademie d’Italia. Questa gara li caricherà molto in vista della terza e ultima prova regionale GPG”
I prossimi appuntamenti che vedranno “in pedana” gli atleti dell’Accademia Scherma Ragusa sono il 6 marzo a Modica con la squadra di fiorettisti capitanata da Salvatore Ingrao con Rosa, Parrino e Cascone per il Campionato Regionale Assoluti a squadre e il 12-13 marzo per la prova del Gran Premio Giovanissimi under 14 a Catania. In questa terza e ultima prova il gruppo di giovani “moschettieri” ragusani, con le categorie Prime Lame, Maschietti/bambine, Giovanissimi/e, Ragazzi/e, Allievi/e, cercherà di migliorare o quanto meno confermare le precedenti prestazioni di Mazara del Vallo e Acireale.
© Riproduzione riservata