Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
QUALCHE TELEFONATA AL NOSTRO GIORNALE PER CASI CONCLAMATI
06 Feb 2011 14:36
Ci viene segnalato da parte di nostri lettori che sono stati trovati in alcune scuole elementari di Ragusa bambini con tracce evidenti di pediculosi. Di per se la notizia non è clamorosa nè inquietante . Da che mondo è mondo (e specie ai nostri tempi) i pidocchi ci sono sempre stati anche se nei tempi moderni le armi per combatterli sono più potenti solo che si usassero.
Per quanto ci riguarda provvederemo ad avvisare l’ufficiale sanitario del capoluogo ad adottare qualche provvedimento di igiene pubblica. Intanto invitiamo i genitori a far… buona guardia sui capelli dei loro bambini appena tornano da scuola perché i pidocchi non si fanno beccare facilmente specie quando si annidano in soggetti.. capelloni.. Tanto dovevamo! (r.c.)
© Riproduzione riservata