Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
ACQUACOLTURA E TRASFORMAZIONE ITTICO CONSERVIERA: ATTIVATI NUOVI BANDI PER LE IMPRESE
21 Apr 2015 07:51
Palermo – Approvati questa mattina i bandi a favore delle imprese ittico conserviere e dell’acquacoltura.
Con un contributo pubblico a fondo perduto, pari ad un massimo di 250 mila euro a progetto, sarà data la possibilità alle imprese di completare alcune attività progettuali come l’acquisto di attrezzature e macchinari per l’ammodernamento e l’innovazione degli impianti di produzione e trasformazione del pescato siciliano.
I bandi, pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana giovedì 30 aprile, scadranno il 30 maggio e saranno reperibili anche sul sito del Dipartimento Regionale della Pesca Mediterranea alla voce FEP Fondo Europeo per la Pesca.
“La messa a bando di queste somme” – afferma il Dirigente Generale del Dipartimento, Dario Cartabellotta – “rientra tra le attività che il Dipartimento sta ponendo in essere per il rilancio del settore a partire dall’istituzione degli Uffici Periferici dislocati nelle più importanti marinerie siciliane, vogliamo raccogliere i bisogni del comparto al fine di utilizzare il PO FEAMP 2014-2020 come vero strumento di rilancio della piccola pesca costiera artigianale, dei cogepa e dei Gruppi di Azione Costiera”.
© Riproduzione riservata