Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
SERVIZIO COORDINATO PER LA PREVENZIONE DEI FURTI IN ABITAZIONE
23 Gen 2017 15:23
I Carabinieri di Ragusa non abbassano mai la guardia e concentrano l’attenzione sul fenomeno di grande allarme sociale dei furti in abitazione, reati che risultano particolarmente fastidiosi e preoccupanti per chi li subisce. La Compagnia di Ragusa nel corso del fine settimana ha effettuato un servizio coordinato mirato alla prevenzione ed alla repressione di tali reati ed attraverso numerosi posti di controllo e servizi di osservazione è riuscita a limitare l’incidenza del fenomeno.
È proprio in questo contesto che la pattuglia di Marina di Ragusa nel vigilare tra le case estive ha notato e fermato un vittoriese che tentava di sfondare a calci la porta di un abitazione per introdurvisi e perpetrare un furto. L’uomo alla vista degli operanti ha tentato la fuga ma è stato repentinamente bloccato e tratto in arresto.
Il 50enne è disoccupato ed ha a suo carico numerosi precedenti per furto.
Sono in corso indagini tese a verificare se lo stesso sia responsabile di altri furti verificatisi in zona nei giorni precedenti.
L’arrestato sconterà gli arresti domiciliari a Vittoria come disposto dal Pm di turno Dott. Sodani.
© Riproduzione riservata