Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
ATTIVITA’ POLIZIA DI STATO COMMISSARIATO VITTORIA
20 Ott 2010 20:28
Un diciassettenne di Vittoria è stato segnalato alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania in quanto ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento aggravato. Nel pomeriggio di ieri, al giovane, che si trovava alla guida di un ciclomotore senza fare uso del casco, era stato intimato l’alt da parte di una pattuglia di Volante, ma questi tentava di far perdere le proprie tracce.
Dopo un breve inseguimento, vistosi raggiunto, il diciassettenne scendeva dal mezzo scagliandolo contro l’auto di servizio e si dava alla fuga. Nel giro di pochi minuti veniva rintracciato e veniva anche fatto intervenire il padre al quale il giovane è stato affidato.
Il ciclomotore, privo di assicurazione e di revisione, è stato sottoposto a sequestro mentre il diciassettenne, oltre ad essere stato sanzionato ai sensi del codice della strada in quanto privo di casco e di patentino, è stato segnalato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e per aver danneggiato, seppur lievemente, l’autovettura delle pubblica amministrazione. (r.v.)
© Riproduzione riservata