La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
REGATE VELICHE AL PORTO DI MARINA DI RAGUSA
27 Apr 2017 09:34
Al Porto Turistico di Marina di Ragusa fervono i preparativi per ospitare le regate veliche della Classe Optimist valevoli per la 1^ Selezione zonale per il Campionato Nazionale under 16, per la 2^ e 3^ prova del Trofeo del Comitato VII Zona FIV, Coppa Primavela, Coppa del Presidente e Giochi delle Isole.
Le regate sono riservate a giovanissimi atleti da 9 anni in su provenienti da tutta la Sicilia.
Si svolgeranno nello specchio d’acqua antistante il Lungomare di Marina di Ragusa a partire dalle ore 12 di domenica 30 aprile e continueranno nella giornata di lunedì 1° maggio.
L’organizzazione tecnica e logistica è affidata – da parte della Federazione Italiana Vela – al Comitato Circoli Velici Iblei cui aderiscono, il Circolo Velico Scirocco, Il Club Nautico Scoglitti, la Compagnia del Porto Marsa A’Rillah e, per l’occasione, il Circolo Velico Kaucana e il Circolo Nautico Nic di Catania.
I numeri dell’evento velico, che per la prima volta viene ospitato presso la base nautica del Porto Turistico di Marina di Ragusa, sono impressionanti.
A tre giorni dall’evento velico Ibleo il Comitato di Regata già registra la presenza di ben 125 giovani atleti appartenenti a 18 Circoli Velici della Sicilia compreso quello dell’isola di Favignana, 18 Coach; 28 imbarcazioni di assistenza; 6 Giudici Ufficiali di regata. Inoltre saranno impegnate circa 30 persone per l’assistenza logistica a terra, tutto il personale del Porto Turistico per coordinare l’entrata e l’uscita dal porto e l’assistenza di altre 12 persone della Protezione Civile messa a disposizione dal Comune di Ragusa.
Non mancherà la presenza di tantissimi genitori che stanno affollando le strutture ricettive della costa ragusana sia per assistere alle regate che per visitare i nostri splendidi luoghi turistici.
© Riproduzione riservata