Con i 4 milioni dell'emendamento Abbate il Servizio psichiatrico si sposterà da Scicli al Maggiore-Baglieri; previsti anche il completamento del Padiglione B e nuovi parcheggi.
Alternanza Scuola-Lavoro
20 Giu 2017 08:06
Nell´ambito dei percorsi formativi di Alternanza Scuola-Lavoro, si è ultimato in questi giorni, per alcuni allievi dell´ITIS “E. Fermi” di Siracusa , lo stage di “Domotica I livello in collaborazione con l´azienda tutor C.R.E.A. di Ragusa, leader nel settore della integrazione di sistemi elettronici.
Nel corso delle lezioni in azienda e presso il laboratorio informatico dell’Istituto i ragazzi hanno approfondito e sperimentato le capacità che ha una centralina Vantage di controllare, tramite sensori e periferiche, tutte le funzioni elettriche ed elettroniche di un edificio residenziale all´insegna del risparmio energetico e di una tecnologia sostenibile volta a migliorare la qualità della vita. Un settore, questo, che sta rivoluzionando la struttura edilizia da statica a dinamica, ovvero a servizio dell´uomo.
Turors Scolastico: Prof Salvatore Carrubba ; Prof. Mauceri Anacleto
Tutor Aziendale Salvatore Battaglia
© Riproduzione riservata