380 MILA EURO L’ANNO PER MARKETING E PROMOZIONE DELLO SCALO AEROPORTUALE DEGLI IBLEI

Nel corso di un proficuo incontro in Camera di Commercio è stata definito l’intervento dell’ente camerale in  azioni di promozione in favore dell’aeroporto di Comiso.
A formalizzare l’accordo sono stati il Commissario della Camera di Commercio on. Sebastiano Gurrieri e il presidente della Soaco dott. Rosario Dibennardo.
Con propria deliberazione assunta con i poteri della giunta camerale, il Commissario Gurrieri ha infatti destinato in favore della Soaco a sostegno delle attività di marketing e di promozione che la stessa società intenderà avviare nel prossimo biennio la prevista somma di 380.000 euro, derivante dall’incremento del diritto annuale a carico delle imprese a suo tempo deliberato.
Adesso che lo scalo è operativo,  la Camera di Commercio ha provveduto a definire il proprio intervento che peraltro sarà accompagnato anche da ulteriori rapporti di collaborazione con la Soaco e con soggetti del sistema  camerale per svolgere un ruolo di interfaccia all’interno dell’aeroporto di   Comiso per la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e per una organica attività di promozione turistica attraverso un proprio punto di informazione.
Inoltre da parte della Camera di Commercio non mancherà un ulteriore impegno per attivare sistemi   di analisi dei dati di funzionamento dello scalo aeroportuale per contribuire al monitoraggio scientifico del suo andamento in questi primi anni di impegnativo start-up.
“E’ di tutta evidenza –hanno sottolineato all’unisono Gurrieri  e Dibennardo- che con questo atto deliberativo la Camera di Commercio ha dato seguito concreto alle indicazioni espresse dal mondo imprenditoriale nella convinzione che si tratta di un intervento che avrà importanti e positive  refluenze sull’intero assetto economico produttivo provinciale e quindi sul sistema imprenditoriale locale”.
All’incontro hanno  partecipato  anche il segretario generale della Camera di Commercio Carmelo Arezzo, accompagnato dal suo vice Vito D’Antona, ed il consulente tecnico della Soaco  Sergio Posata.
Domani nel corso del convegno organizzato dalla Camera di Commercio sul tema “Come ripresa e sviluppo possono decollare da un piccolo aeroporto”, in programma alle 9,30 nell’auditorium “Giambattista Cartia”, sarà lo stesso presidente della SOACO Dibennardo ad illustrare i particolari dell’accordo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it