26° PREMIO NAZIONALE DI POESIA “COLAPESCE”

Nel quadro della XXVI edizione del prestigioso Premio Internazionale “Colapesce”, il Centro Studi Tradizioni Popolari “Canterini Peloritani” di Messina, indice ed organizza la 26^ edizione del Premio Nazionale di Poesia “Colapesce 2011”.

Il premio si articolerà in due sezioni: la prima in lingua e la seconda in vernacolo. Gli elaborati per tutte le sezioni dovranno pervenire presso la  sede del Centro Studi Tradizioni Popolari “Canterini Peloritani” Via S. Sebastiano n. 18 – 98123 Messina, entro e non oltre il 30 ottobre 2011.
La cerimonia di premiazione avverrà a Messina il 12 novembre 2011, presso il Palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, in occasione della consegna del  XXVI Premio Internazionale “Colapesce”. La giuria sarà composta da personalità del mondo accademico e della cultura.
La partecipazione è aperta a tutti con non più di tre poesie, da inviare in 10 copie dattiloscritte, una delle quali dovrà essere firmata e dovrà riportare la seguente dichiarazione: “dichiaro l’opera presente frutto originale ed esclusivo del mio ingegno”.
Le liriche dattiloscritte non dovranno superare i 30 versi ciascuna e non devono essere state premiate o segnalate in altri concorsi, inoltre  le poesie potranno essere edite o inedite.
L’evento culturale, che ha oltrepassato l’importante traguardo del quarto di secolo, negli anni è diventato nel panorama nazionale un atteso appuntamento per i tantissimi  amanti della poesia.
La manifestazione ha ottenuto le seguenti collaborazioni: di Comune e Provincia regionale di Messina.
 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it