Vittoria: rimozioni rifiuti abbandonati e bonifica del territorio

Continuano gli interventi di bonifica del territorio da parte della Tech  come predisposti dalla Commissione straordinaria e monitorati  dall’ufficio Ecologia del Comune. Gli operai al lavoro per ripulire le discariche abusive disseminate su tutto il territorio comunale.

Una squadra questa mattina, ha pulito un’area pubblica adibita a parcheggio lungo la strada che conduce ad Acate rimuovendo rifiuti di ogni genere: dai sacchetti dell’immondizia, agli sfabbricidi ai  pneumatici dismessi, ai  rifiuti ingombranti come  frigoriferi e vecchi televisori.

Si tratta di un’attività messa in campo dagli uffici competenti per ridare decoro,  ma soprattutto bonificare tutto il territorio.

“In un momento difficile come questo- commenta la Commissione straordinaria del Comune- abbiamo bisogno dell’aiuto e della collaborazione di tutti. Gettare per strada i rifiuti è un gesto incivile che inquina e rende i luoghi meno salubri. Attraverso la collaborazione e il senso civico di tutti si riuscirà a rendere più pulita la città ed il suo territorio”. Sono ancora in corso di svolgimento le attività di igienizzazione delle strade, delle piazze e del territorio urbano di Vittoria e Scoglitti.    

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it