VITTORIA DICE NO AL REFERENDUM

Il popolo é stato interpellato per approvare o no una riforma della costituzione portata avanti unilateralmente dal governo Renzi. Una riforma che stravolge l’equilibrio dei poteri creato dai nostri padri costituenti e che innesca confusione nei procedimenti legislativi.

In questi giorni il fronte del NO, seppure eterogeneo, ha visto il Movimento 5 Stelle impegnato sul campo con iniziative e incontri pubblici. I consiglieri comunali di Vittoria hanno parlato alla gente e hanno pubblicamente presentato le ragioni del NO. Il Movimento 5 Stelle regionale e i meet-up locali hanno organizzato conferenze con esperti di livello nazionale. Il tour dei nostri deputati nazionali e regionali ha attraversato piazze e città. È stata messa in campo una forte strategia dove la carta vincente è stata il rapporto diretto con la gente e l’entusiasmo e la genuinità delle persone e dei portavoce 5 stelle.

Vittoria ha risposto bene e ha scelto il NO. Tre quarti dei voti vittoriesi ha deciso di rigettare questa riforma e col suo voto ha dimostrato di essere attiva e di voler reagire contro le pericolose scelte antidemocratiche di questo governo.

Il movimento 5 stelle di Vittoria è orgoglioso di questi vittoriesi, è fiero di rappresentare le istanze di tutti questi cittadini e ringrazia Vittoria per la scelta che ha fatto e per il forte segnale che è stato dato. Il prossimo passo verrà con le prossime elezioni a livello regionale, con le europee e soprattutto con le elezioni del nuovo governo, visto che il primo ministro Renzi ha deciso di rimettere il suo mandato al capo dello stato. L’invito che vi rivolgiamo è quello di essere uniti e compatti di fronte a questa casta di vecchia politica che continua a minacciare i principi democratici su cui si fonda il nostro stato. Alle prossime elezioni il Movimento 5 Stelle sarà l’unica possibilità degna di ricevere la fiducia degli elettori.

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Vittoria

I consiglieri Giuseppe Re, Giuseppe Ragusa, Valentina Argentino

Vittoria, 5/12/2016                              MOVIMENTO 5 STELLE – vittoriacinquestelle@gmail.com

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it