Un quadro dettagliato sull’andamento delle patologie oncologiche nel territorio ibleo, utile per comprendere il presente e programmare il futuro della sanità provinciale. È stata presentata questa mattina, nella Sala “Russo-Armenia” di Piazza Igea, sede della Direzione generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, la nuova monografia del Registro Tumori di Ragusa, documento che raccoglie e analizza […]
Vittoria, arrestato 39enne vicino a una scuola: sequestrata droga pronta per lo spaccio
27 Feb 2026 09:36
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Operazione antidroga della Polizia di Stato a Vittoria. Gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno arrestato in flagranza di reato un vittoriese di 39 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività investigativa si inserisce in un più ampio servizio di contrasto allo spaccio di droga disposto sul territorio cittadino, con particolare attenzione alle aree sensibili.
Fermato nei pressi di un istituto scolastico
Gli agenti hanno individuato l’uomo nei pressi dell’ingresso di un istituto scolastico della città. Un elemento che ha immediatamente fatto scattare il controllo, anche in considerazione della necessità di tutelare i più giovani dal rischio di contatti con il mondo dello spaccio.
Sottoposto a perquisizione personale, il 39enne è stato trovato in possesso di circa 70 grammi tra hashish e marijuana, oltre a 150 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita.
Perquisizione in casa: trovata altra droga e materiale per il confezionamento
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 140 grammi di sostanza stupefacente, tra hashish, marijuana e cocaina, nonché materiale utile al confezionamento e alla vendita delle dosi.
Il quantitativo complessivo sequestrato e la presenza di strumenti per la suddivisione della droga hanno rafforzato il quadro indiziario a carico dell’uomo, facendo emergere un’attività di spaccio strutturata.
Arresti domiciliari su disposizione della Procura
Alla luce di quanto accertato, il 39enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della Procura della Repubblica competente.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it