La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
VITTORIA, ALLARME DEGRADO ALLA SCUOLA SAN PLACIDO
23 Feb 2012 15:07
Il capogruppo di Grande Sud a Vittoria, Salvatore Artini, interviene su una problematica molto delicata e spinosa che riguarderebbe la scuola dell’infanzia “San Placido” appartenente al I Circolo Didattico di Vittoria con sede in Via Mentana.
“Parecchi genitori – afferma nella nota l’esponente di Grande Sud – mi hanno convocato per illustrarmi il grave disagio che vivono i piccoli alunni che frequentano la scuola San Placido di Vittoria informandomi che la scarsa attenzione posta in essere dall’Amministrazione comunale alla sezione distaccata ha comportato la presenza di pidocchi, escrementi di piccioni ed insetti vari nei locali della predetta scuola. Mi hanno espressamente conferito l’incarico di rappresentarli atteso che molti di loro si sono già rivolti alla dirigente scolastica ed addirittura anche all’ufficio preposto dell’Asp 7 di Ragusa al fine di intervenire per la pulizia e la disinfestazione della predetta struttura scolastica ma nessun riscontro ad oggi hanno avuto”.
Il capogruppo di Grande Sud al Consiglio comunale Salvatore Artini continua: “Ho constatato di persona lo stato in cui versano i locali scolastici ed ho preso contezza che la scuola è sporca sia all’interno che all’esterno e la cosa che mi ha più impressionato è stato il cortile che sembra essere diventato una “foresta”! Penso non vengano potate le piante ed effettuati i lavori di pulizia e disinfestazione da più di due anni. Questo spiega la presenza di insetti di ogni genere, escrementi maleodoranti e pidocchi all’interno della scuola”. Il consigliere ha inoltre affermato di avere già inviato una lettera al Dirigente del I Circolo Didattico di Vittoria, al Sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, ai Vigili del Fuoco e al Dirigente dell’Asp 7 di Ragusa al fine di risolvere la problematica in tempi brevi e garantire ai piccoli alunni un ambiente scolastico pulito e salubre.
© Riproduzione riservata