VITTORIA ABBANDONATA

Che oramai quest’amministrazione non era più in grado né capace di amministrare bene e correttamente è stato evidente agli occhi di tutti ma arrivare ad abbandonare totalmente la Città e i suoi cittadini e riuscire a chiedere ancora il voto è veramente cosa assurda e indecorosa.

Siamo sotto elezioni, tanto movimento nelle varie coalizioni e loro tanta confusione nel non sapere che strada prendere per poter nuovamente derubare la gente del voto. Ma la gente non ci cascherà, non gli crederà non li considererà, poiché il non essere ascoltati né serviti nei propri diritti ha fatto si che la gente ne parli come della peste.

E per questo che tutte le denunce fatte di disservizi e irregolarità da loro non soddisfatti e non ascoltati hanno decretato la loro fine e la rabbia di un popolo intero.

Tubature d’acqua che perdono in varie parti della città da via Rattazzi con via E. Rizza, a viale delle Libertà, a Scoglitti in via Trieste ecc., buche che si allargano come voragini per le strade urbane ed extraurbane che loro rattoppano quando ci pensano e male, spazzatura e discariche che non garantiscono più l’igene pubblica, incuranza del verde e di tutte le aree per svago o giochi o sport. Il caos totale. Ma sullo stradale di Scoglitti in contrada cicchitto all’altezza del rifornimento Esso si rinnova quello scempio di fetore e liquami che sgorgano dalle fogne come già quest’estate e ancora prima con aggravante di fuoriuscita anche di scarti di pomodoro. E questo fu già denunciato quest’estate e sottolinea anche i non controlli verso probabili aziende che abusivamente scaricano nelle fogne.

Importante è per loro sguinzagliare tutte le forze di polizia municipale per sfornare verbali e fare cassa come anche mandare cartelle pazze anticipatamente pur di fare soldi.

L’indecenza sembrava lontana ma essi sono riusciti a dimostrarcela e praticarla superando ogni umana capacità. Sono veramente super. E allora solo un pensiero si può esprimere: fate il vostro dovere almeno in questi ultimi tre mesi, non per dare risposte politiche a noi avversari, ma per buon senso nei confronti di un popolo che avete messo totalmente in ginocchio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it