“VISIONI NEL FIGURATIVO” LA NUOVA MOSTRA PERSONALE DI GIO’ ANTOCI

Giorno 19 dicembre, nei locali del “Movimento Città Ragusa” in via Roma 168, alle ore 19, verrà inaugurata la nuova mostra personale del Pittore Gio’ Antoci.
Il titolo dell’evento, fa parte di una collana di opere pittoriche, che si districano in maggioranza, tra pitture acquarellate e tecniche miste su carta da spolvero, che l’artista creò durante gli anni ’90, testimonianze di un periodo in cui l’esplorazione nell’ambito del figurativo e del realismo approda ad esiti stilistici e poetici di grande rilevanza lirica.
Il viaggio, si divide tra “visioni” inedite del paesaggio e della Città Iblea, composizioni e morbide geometrie di tetti, skylines all’imbrunire e “tratti” di Ragusa, il tutto attraverso una ricerca consapevole di colori e sintonia.
Tra le numerose mostre personali di pittura dell’artista, ricordiamo in particolare: le partecipazioni  di Giò Antoci in Italia e all’estero a Collettive e Rassegne, tra cui “I percorsi dell’anima”, 2013 alla Galleria Agostiniana a Roma ed alla “Triennale di Arti Visive di Roma”, 2014 inaugurata da Achille Bonito Oliva e “ Punti di vista “ al Complesso dei Dioscuri al Quirinale in Roma.

La mostra “Visioni nel figurativo”, rimarrà aperta durante tutto il periodo natalizio, infatti, sarà possibile partecipare all’evento fino all’11 gennaio 2016 e darà il via, ad una serie di momenti culturali, con Gio’ Antoci, ed altri esponenti dell’arte e della cultura Ragusana.
Gli orari della mostra: martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 18 alle 21 con ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it