Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Virtus Ragusa vince contro Messina
02 Ott 2023 09:18
Virtus Ragusa vince contro la Basket School Messina nel campionato di B interregionale. La Virtus è riuscita a vincere la partita, rimontando da uno svantaggio di sette punti e ottenendo la prima vittoria della stagione.
La Virtus si è concentrata sulla difesa e i rimbalzi per rimontare. Questo approccio difensivo ha aiutato la squadra a tornare indietro da uno svantaggio di sette punti. L’allenatore, coach Recupido, ha dovuto rinunciare a un giocatore di nome Brown a causa di un problema al ginocchio. Inizialmente, la Virtus ha avuto una buona partenza grazie alle prestazioni di Cioppa e Sorrentino, ma ha perso fluidità in attacco nel corso della partita. Le percentuali ai tiri liberi della Virtus sono state del 67%, il che ha penalizzato la squadra in alcune fasi del match. Nel quarto periodo, la Virtus ha effettuato una rimonta grazie a un parziale di 8-0, segnato principalmente da tiri dall’arco. La difesa della Virtus ha aumentato l’intensità nel terzo e quarto periodo, costringendo la Basket School a compiere tiri forzati da tre punti. Alla fine, la Virtus ha sigillato la vittoria dalla lunetta dei tiri liberi. Franco Gaetano è stato un giocatore chiave per la Virtus, contribuendo con 17 punti e 10 rimbalzi.
© Riproduzione riservata