Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Virtus Ragusa, parte il precampionato: cinque test in vista della Serie B Interregionale
01 Set 2025 16:04
La Super Conveniente Virtus Ragusa è tornata al lavoro da dieci giorni sotto la guida di coach Massimo Di Gregorio con un obiettivo chiaro: farsi trovare pronta all’esordio nella Serie B Interregionale, in programma il 28 settembre a Monopoli.
Per affinare condizione fisica e schemi di gioco, i ragusani hanno programmato un ricco calendario di cinque amichevoli precampionato, tutte di grande interesse e utili a misurare lo stato di forma della squadra.
Il calendario delle amichevoli
2 settembre – ore 18, PalaPadua (Ragusa): Virtus Ragusa vs Meerkat Scicli (Serie C), sfida dal sapore speciale contro l’ex capitano Andrea Sorrentino.
5 settembre – ore 18, PalaPadua (Ragusa): Virtus Ragusa vs Viola Reggio Calabria.
10 settembre – ore 18, PalaPadua (Ragusa): Virtus Ragusa vs Moncada Agrigento (Serie B Nazionale).
12 settembre – ore 17.30, PalaCalafiore (Reggio Calabria): Viola Reggio Calabria vs Virtus Ragusa, un gustoso antipasto del campionato.
21 settembre – ore 19, PalaPadua (Ragusa): Virtus Ragusa vs Olympia Comiso (Serie C), derby ibleo per chiudere la preparazione.
L’esordio in Serie B Interregionale
Il campionato scatterà il 28 settembre a Monopoli, con i ragusani chiamati subito a un impegno difficile. I test serviranno a rodare il gruppo e a dare minuti importanti a tutti gli effettivi, in un mix di gioventù ed esperienza.
© Riproduzione riservata