Virtus Ragusa: l’allenatore di Ragusa torna sulla sconfitta di Angri e punta Monopoli

Domani sera, alle 20:30 presso il PalaPadua, si terrà la quinta giornata dei Play-In Gold del campionato di Serie B Interregionale, che vedrà la Virtus Ragusa affrontare la White Wise Monopoli. Meno di un mese fa, la Virtus Ragusa si era imposta in Puglia per 75-72, reagendo alle difficoltà iniziali.

Una seconda vittoria contro i pugliesi sarebbe un passo importante verso la qualificazione ai playoff, anche se la Virtus non deve commettere lo stesso errore d’atteggiamento che le è costato i due punti ad Angri la scorsa domenica. Il coach Gianni Recupido analizza la sconfitta, attribuendola a un mancato approccio alla partita e a una mancanza di concentrazione e cattiveria agonistica. Tuttavia, Recupido si dice fiducioso nel gruppo e sicuro che la squadra saprà rispondere alla grande.

Attualmente, la Virtus si trova al terzo posto nella Conference Sud, a pari merito con Sala Consilina e a due punti di distanza da Capo d’Orlando e Molfetta. Recupido ribadisce l’importanza di ogni singola partita e la necessità di continuare a lottare per raggiungere l’obiettivo dei playoff.

La gara contro Monopoli sarà arbitrata dai signori De Giorgio di Giarre e Puglisi di Acicatena e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.virtusragusabasket.it al costo di tre euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it