Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Virtus: gara-1 al PalaPadua, in palio l’ultima promozione
11 Giu 2024 16:22
La stagione di Italservice Loreto Basket è stata un mix di alti e bassi, culminata con l’approdo agli spareggi promozione. Con quindici vittorie e sette sconfitte nella prima fase, chiusa al quarto posto del girone E marchigiano, la squadra ha poi ottenuto 11 vittorie su 14 partite. Tuttavia, due sconfitte consecutive contro la Virtus Roma hanno impedito l’accesso diretto alla B Nazionale.
Domani sera, Italservice Loreto sarà ospite di Ragusa per gara-1 dello spareggio promozione. La serie si giocherà al meglio delle tre partite, con la Virtus che avrà il vantaggio dell’eventuale gara-3 in casa. Prima della sconfitta in finale contro Roma, Pesaro aveva superato Senigallia e Matelica nei quarti e in semifinale con un netto 2-0. Un percorso simile a quello della Virtus, che dopo aver battuto Milazzo e Salerno, è stata sconfitta nella “bella” contro Capo d’Orlando.
Coach Gianni Recupido della Virtus Ragusa ha analizzato la sfida: “Pesaro è una squadra molto ben costruita, lunga, fisica, di talento. Hanno tantissimi giocatori che possono mettere punti a referto. Noi dobbiamo riuscire a toglierci di dosso la delusione, portare in campo la nostra coesione e la fiducia nei compagni e per noi stessi, che d’altronde abbiamo sempre dimostrato nell’arco del campionato. L’entusiasmo, poi, sarà determinante per poter affrontare la serie in maniera ottimale”.
Gara-1 contro Italservice Loreto Pesaro si giocherà mercoledì sera alle 20.30 al PalaPadua e sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.virtusragusabasket.it al costo di tre euro. Gara-2 si terrà domenica 15 giugno alle 20 a Pesaro. In caso di necessità, gara-3 si svolgerà nuovamente a Ragusa giovedì 20 giugno.
© Riproduzione riservata