Ail Ragusa festeggia vent'anni con un convegno il 6 e 7 novembre al Relais Antica Badia: ricerca, dati epidemiologici, assistenza ai pazienti.
VIAGGIARE CON DOLCEZZA VERSO MODICA
12 Nov 2011 15:02
Da ieri è disponibile viaggiare in dolcezza in compagnia di un pieghevole che al sol guardarlo invoglia a voler gustare il cioccolato di Modica e visitare la cittadina. L’iniziativa è stata voluta dal Managing Director della Virtu Ferries, Henry Saliba e dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica, rappresentato dal direttore Nino Scivoletto, che si è avvalso anche della collaborazione di Gugliemo Puzzo, responsabile della Virtu Ferries in Sicilia. Il turista, che viaggia sui catamarani della società maltese, può leggere sul depliant, redatto in italiano ed inglese, notizie sulla città di Modica ed il suo prodotto principe.
In particolare sono presentati i tre siti curati ed allestiti dal Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica: la Mostra Archivistico Bibliografica di Palazzo Grimaldi, la Galleria delle sculture ospitata al Palazzo della Cultura ed il “Dammusu ro ciucculattaru”, allestito nei bassi di Palazzo Grimaldi nell’omonima via. Ricordiamo che il testo del pieghevole è curato da Grazia Dormiente ed è arricchito da suggestive foto della città. La Virtu Ferries ed il Ctm stanno inoltre mettendo a punto un accordo di collaborazione per la vendita della barretta di cioccolato modicano sui catamarani in servizio sulla tratta Malta – Pozzallo.
© Riproduzione riservata